Beppe Grillo allo Zoo di 105!
postato da zoovideo [22/04/2008 17:41]
|
Grillo contro Silvio, i partiti e i giornalisti!!! Riascolta la telefonata del comico ligure allo Zoo di 105 e lascia il tuo commento Contro il finanziamento pubblico dei partiti, contro l'Ordine dei Giornalisti - "perché chiunque è giornalista, chiunque è scrittore...e l'Ordine è una cosa di Mussolini alla memoria" - e perfino contro il Grande Fratello. Nella sua telefonata in diretta allo Zoo di 105, Beppe Grillo ha sparato a zero su tutto e su tutti: ha attaccato il Sole 24 Ore, Silvio Berlusconi, la legge della "fattucchiera Gasparri" e quel "container di rifiuti tossici" di Giuliano Ferrara. Secondo il comico ligure, antidoto al "sistema" sarebbero le tre firme "più importanti dei prossimi cinquant'anni" (Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e dei giornali di partito, come dell'Ordine dei giornalisti e della legge Gasparri) da lui promosse per contrastare il potere del "nano asfaltato (Si riferisce a Silvio Berlusconi, n.d.r.)" e i settanta pregiudicati appena eletti nel nuovo Parlamento. L'appuntamento con il nuovo "Vaffa Day" è il 25 aprile in 460 piazze d'Italia. E tu come la pensi? Lascia il tuo commento!
|
commenti ricevuti: 98
commenti approvati: 98
commenti
|
|
Sono pienamente d'accordo con quello che ha detto beppe grillo,chi vuole andare in politica e perche' si vuole arricchire e basta,del popolo non gliene frega Niente!!!e' facile fare le cose con i soldi degli altri,sotto forma di tasse e tassetine,guarda:benzina, bolli,irpef,assicurazioni ,mangiare..ecc....veramen te viene voglia di lasciare l'Italia per l'estero.Mi auguro che il futuro sia migliore in Tutto!!!!!!
|
| postato da pegaso82 il 30/04/2008 11:15 | |
|
|
Per Antonio.
Il tuo è un commento un pò superficiale. Non badi al contenuto.L'informazione che fa grillo è sempre ben documentata e provata da super esperti. Se tu leggessi queste cose invece che limitarti a sottolineare i Vaffanculo, forse sarebbe meglio. Non ti piace grillo? Va bene, allora guardati report alla domenica sera, chissà perchè parlano sempre delle stesse cose di cui parla Grillo: Editoria, Politici corrotti, Trasporti Italiani da 3° mondo, Malasanità ecc... Hai visto la puntata sugli aeroporti di ieri? Sveglia bamboccio, svegliati per i tuoi figli!!! |
| postato da Luca il 28/04/2008 17:40 | |
|
|
Lo scandalo del "sistema politico italiano" è ormai conosciuto da tutti. Di questo siamo grati a Beppe Grillo. Le "caste" che dominano il Paese e ne alterano la democrazia andrebbero abolite. La politica ed gli uomini che ci lavorano dovrebbero avere come comune denominatore solo il bene del Paese...invece, sic!
|
| postato da Francescoildolce il 28/04/2008 14:25 | |
|
|
Il populismo e la demogagia di Berlusconi e Veltroni,di
Vespa e Fede, é una cosa che va terminata. Grillo e di Pietro parlano seriamente di fatti. Fatti inaccettabili compiuti e poi mascherati dai suddetti. Qualsiasi persona mediaticamente non indifesa lo vede. Il corriere della sera e Repubblica, devono capire che diffamare la verità, é una cosa demagogica. e che cercare di condizionare le masse é populistico. In quanto agli italiani devono sapere che queste persone, attuano delle tecniche precise, studiate e perfezionate, (di costruzione delle notizie, dell'uso del linguaggio, della selezione e ripetizione delle parole chiave), sono cose studiate in particolari ambienti,e non si riescono e ri-conoscere, con la semplice lettura, e sono tutte finalizzate a far si che il lettore prenda da solo la posizione politica da loro desiderata. Sono tecniche! |
| postato da Giulio75 il 28/04/2008 14:03 | |
|
|
io trovo il V2 e l'iniziativa di Beppe Grillo come un atteggiamento encomiabile soprattutto perché ha luogo in un tempo e in una nazione di ciechi e sordi.come si fa a non essere d'accordo?come si può pensare che le sue proposte non siano non solo legittime e auspicabili, ma anche necessarie per sperare che la nostra povera Italia possa riuscire ad andare avanti?come pootrebbe essere altrimenti, visto che milioni di persone sono d'accordo e che, senza lo straccio di neanche cinque minuti di supporto televisivo o giornalistico, così tanta gente si sia pacificamente e serenamente ritrovata in piazza a supportare il V2 day?apriamo gli occhi, e se proprio siamo pigri non ci interessa migliorare il mondo per noi stessi, facciamolo almeno per i nostri figli
|
| postato da alessandro il 28/04/2008 12:30 | |
|
|
La marea aumenta.E' tornato in me l'ottimismo e la speranza per il futuro.La folla di Torino e delle altre città,conferma che siamo in tanti a pretendere legalità e democrazia.
E' talmente mostruosa la realtà politica del nostro paese che ci si sente disorientati. Cuffaro al senato,berlusconi al governo,Casini che con voce mielosa riafferma il suo successo elettorale. Sarà difficile riuscire a ripristinare la legalità,ma quel giorno...vorrò esserci! |
| postato da maurizio di vita il 28/04/2008 12:06 | |
|
|
Beppe Grillo è solo la voce di tanti che sono stufi di sapere solo simil verità o Bugie, Bastaa!! Non se ne può più... Giornalisti pagati per distogliere l'attenzione dagli argomenti importanti! Chi dice la verità? chi dice che al Vday eravamo 120 mila e che sul palco c'era gente semplice, gente che non va in tv e che ha avuto voce, contro le ingiustizie subite. Nessuno dice che pagheremo 300 mila
Giornalisti sveglia, prima o poi vi torna indietro il male che fate con le vostre Bugie... Al vday code di ore ed ore 1 milione e 300 mila firme raccolte in 500 piazze d'italia. Vogliamo il referendum Svegliaaaaaaaaaa Il popolo si muove!!! |
| postato da funi il 28/04/2008 11:23 | |
|
|
Quello di Grillo è populismo autoreferenziale. Vomita accuse urlando contro tutti, solo lui e quelli che gli danno ragione sono degni di fare politica e dicono le cose giuste. Ma lui non fa altro che dire che tutti rubano, tutti sono disonesti, che in Italia dal '45 non è cambiato nulla (!!!). Forse è solo un guitto che ha capito che urlando "cacca", "merda", "disonesti" etc. etc. suscitava applausi e solleticava la pancia della gente. Ma presto si sgonfierà. Paradossalmente il suo è un caso mediatico gonfiato proprio grazie a quella stampa che lui combatte e che ne ha fatto un personaggio.
|
| postato da Antonio il 27/04/2008 22:41 | |
|
|
a me piace grillo ma ora si comporta da sovversivo e questo non va bene e' inconcepibile che un comico si trasformiin un politico e anche lui inquina con il suo yacht l'ambiente per cui e' in contraddizione con i suoi principi e' ora che tutti gli diano meno credito.
|
| postato da enzo il 27/04/2008 11:54 | |
|
|
basta, nessuno del corriere ha parlato del successo del v day !
vogliamo una libera informazione , non un 'informazione di casta. che paga i giornali e chie li compra non e' RCS TELECOM MONDADORI ETC ETC SIAMO NOI |
| postato da free information il 27/04/2008 10:02 | |
|
|
Ma vi rendete conto dell'ignoranza che vaga nella nostra mente..Grillo parla dell'Italia, il nostro paese, e ogni volta che parla cadiamo dalle nuvole come sassi! E' tutto un magna magna senza ritegno e noi siamo rimbambiti, siamo nati in un paese in cui era tutto fatto e ce ne siamo fregati dei problemi e ora stiamo cadendo nel baratro!! Facciamo ridere l'Europa e il mondo!! Vogliamo davvero che questo sia il nostro paese?! Non esiste nemmeno più un minimo di patriottismo se non per i mondiali di calcio.. ci consideriamo grandi perchè siamo stati più bravi degli altri a far correre un pallone.. il fatto è che sappiamo fare solo quello!! ma che bello!! Dovremmo esssere tutti dei Beppe Grillo, Prendere in mano di nuovo il nostro paese (con metodi pacifici si intende).. E poi per favore, basta mischiare preti e politica, cos'è?! Lo stato italiano passa al vaticano un ingente somma di denaro ogni anno da quando Garibaldi la conquistò per tenere buono il papa!! Il vaticano è lo stato più ricco del mondo e l'Italia è indebitata.. vi pare normale?! Ma poi, la migliore è la legge per la quale un uomo che uccide può(deve)essere psichiatrizzato per verificare se è in grado di intendere e di volere, nel caso non lo fosse avrà una sostanziosa riduzione della pena.. ma vi pare che una persona normale, sana di mente, in grado di ragionare ucciderebbe qualcuno.. ho detto tutto! ah già,e chi sostiene che Grillo non si confronta e non entra in telivisione.. perchè non glielo lasciano fare in primis e seconda cosa, ci vuole più coraggio a scendere in piazza tra la gente comune che sputare sentenze da dietro una telecamera!!!! Grazie di esistere a Beppe Grillo!!!
|
| postato da Biondanonscema il 26/04/2008 17:25 | |
|
|
NOI abbiamo firmato! C'era la filaaaaa... tutti giovani, ci sarà un motivo? Non è che questi vecchi babbioni dei politici si son dimenticati di noi? Occhio alle date... Ci sarà il banchetto per la raccolta delle firme anche i prox giorni. Ho sentito uno che passava dritto e diceva "ma sììì chissenefrega va bene così"!!! Va bene così? Le iniziative di Grillo giovano pure i minchioni come lui, a cominciare dall'abolizione dei costi di ricarica dei cellulari tanto per dirne una... Ma voi credete che molte persone ragionino con la loro testa? Parola d'ordine dei politici attuali è: BOICOTTARE tutte le iniziative che arrivano dal basso. Troppo comodo giudicare Grillo senza agire! Scomodate i culi e se dite che fa pubblicità allora fatevi pubblicità anche voi... MA AGITE!!! Noi abbiamo SCELTO (incredibileeee!!!)Grillo , non lo subiamo come subiamo i politici. Leggete "The Economist" col titolo "Mamma mia" Here we are again.
Il paese va a rotoli se non ve ne siete accorti... e buttate la televisione (o come caxxo si chiama)!!! |
| postato da Renzo e Roby il 26/04/2008 11:20 | |
|
|
Grillo ha ragione, non vi è informazione, sarebbe bello avere tante TV libere come le radio oggi, c'è ne talmente tanche se non possono che dire qualche verità su eco tv http://www.ecotv.it/ che la diretta
|
| postato da Finder il 25/04/2008 16:26 | |
|
|
Io non capisco, chi non è d'accordo con la raccolta di firme offende e dedigra Grillo. Ma cosa c'entra Grillo? Non è Beppe Grillo in questione, ma se il referendum è corretto o meno.Solo il fatto che l'odrine dei giornalisti è stato introdotto da Mussolini nel 38 e che siamo l'unico stato al mondo ad averlo mi spinge a firmare... Cosa c'entra Grillo? Quando non si han argomenti si prende di mira la persona, questa è la politica oggi in Italia... Che sia il momento di parlare delle idee?Ciao
|
| postato da Enrico il 25/04/2008 13:20 | |
|
|
Beppe Grillo è controverso e piuttosto incoerente con le battaglie che intraprende.
E' ecologista,ma possedeva una Ferrari e una barca a motore molto inquinante. Criticava il condono tombale promosso dal governo Berlusconi e poi egli stesso ne ha usufruito. Si scaglia contro i condannati in parlamento,quando anch'egli è un pregiudicato per essere stato condannato definitivamente in cassazione PER OMICIDIO COLPOSO. Nel 2003 patteggiò una multa di quattromila euro al processo che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata del premio Nobel Rita Levi Montalcini, che Grillo nel 2001 aveva apostrofato come "vecchia puttana", insinuando che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica amica che materialmente le aveva comprato il premio. ALCUNE CRITICHE GLI SI SONO STATE MOSSE DA EPURATI DEL SISTEMA TV COME Daniele Luttazzi. Il comico Daniele Luttazzi, in un discusso articolo pubblicato dul sito della rivista MicroMega il 13 settembre 2007: il V-Day "fa acqua da tutte le parti", poichè è assurdo ?pensare che una legge possa risolvere la pochezza umana?. Pur offrendo un contributo all'informazione nazionale, Grillo illuderebbe gli ascoltatori con soluzioni demagogiche, politicamente inutili o controproducenti. Il 9 gennaio 2008, Alessandro Gilioli, caporedattore de L'espresso, ha scritto sul suo blog di aver proposto un'intervista a Grillo. Secondo quanto riferito da Gilioli, il comico ha inizialmente accettato, ma successivamente si è rifiutato di rispondere dopo aver letto le domande ed essersi accorto che le risposte a quest'ultime potevano essere anche solo parzialmente trascritte , incentrate sulle sue critiche ai giornali e averle ritenute indegne. Gilioli ha commentato la vicenda arrivando alla conclusione che Grillo teme il confronto, che "ha una strategia di comunicazione basata sul vittimismo da censura" e che usa lo strumento del blog per evitare appunto il dibattito pubblico. Grillo in seguito, in un'intervista concessa a un magazine risponde alle critiche di Gilioli: "Il giornalista dell'Espresso, mi voleva fare un'intervista che io non avevo voglia di fare: voleva dimostrare qualche cosa che a me non interessava. Io con l'Espresso ho sempre avuto un buon rapporto. Probabilmente era un infiltrato di Panorama che voleva farmi litigare con l'Espresso. Io ho rilasciato interviste dalla Sentinella del Canavese al New York Times. Il numero del New Yorker che esce adesso ha 14 pagine su di me. Però non mi sento obbligato a rispondere sempre e comunque". Nel marzo 2008 è uscito il libro Webbe Grillo di Gaetano Luca ed Ivan Filice, ex membri dei meetup di Oristano e Monza, in cui si raccolgono tutti i dubbi e le contraddizioni su Beppe Grillo e la Casaleggio Associati (editore di Beppe Grillo),oltre a mettere in risalto le anomalie di alcuni meetup e di alcune liste civiche nascenti. MEDITATE GENTE! MEDITATE! |
| postato da Roobie1980 il 25/04/2008 10:31 | |
|
|
Cosa avrebbe detto di tanto "rivoluzionario"???
|
| postato da Roobie1980 il 25/04/2008 00:55 | |
|
|
Sono completamente d'accordo con Grillo su tutte le cose da abolire,anche di più..solo che anziche continuare a fare chiacchere dovrebbe concretizzare di più-cioè poteva fare una lista e presentarsi alle elezioni avrebbe ottenuto la possibilità di andare in parlamento a da li cominciare e cambiare qualcosa..o qualcuno gli à impedito di farlo!!!
|
| postato da gioman il 25/04/2008 00:23 | |
|
|
FORZA BEPPE, VOGLIAMO INFORMAZIONE LIBERA. FORZA ZOO, NON MOLLEREMO MAI
|
| postato da Andrea Poggi il 24/04/2008 20:52 | |
|
|
a prescindere dal personaggio grillo, che puo piacere o meno, trovo le sue proposte sacrosante!non e possibile che le leggi da noi le facciano dei condannati/pregiudicati.n on e possibile che con le nostre tasse i politici facciano di tutto, come sovvenzionare giornali che modificano l opinione publica della gente e sono uno strumento fortissimo.non e possibile che la comunita europea dia delle direttive e noi facciamo sempre i cazzi nostri perche i nostri politici pensano solo a fare affari.E ridicolo avere ancora l ordine dei giornalisti, e una cosa arcaica.Non e possibile che il nostro governo,qualsiasi esso sia ( destra/sinistra/centrodiq uaedila) dia aiuti e sovvenzioni milionarie alle aziende statali come alitalia e trenitalia che sono gestite da politici e non da manager veri in modo da non essere piu un buco nero !!!!non e possibile che quando andiamo a votare non abbiamo facolta di scegliere il nostro candidato, ma solo un simbolo dove i segretari di partito hanno carta bianca per poter mettere chi piu gli aggrada... e cosi via. siamo sempre il paese dei balocchi...Firmate ragazzi.... perdete 5 min e mettete queste 3 firme.sono sacrosante e non so quando ricapitera un altra occasione per poter fare una cosa giusta come questa sotto ogni punto di vista.
|
| postato da Adamod il 24/04/2008 20:08 | |
|
|
non passera' molto tempo Grillo, che tutto ti si ritorcera' contro.
|
| postato da carlo il 24/04/2008 18:23 | |
|
|
cominciamo a fare pulizia, aNdiamo tutttttti a firmare al referendum del 25 aprile, mettiamo un po di skikkia (PAURA) NELLE MUTANDE DEI NOSTRI POLITIKAZZ.HANNO CAPITO O NO KE CI SIAMO SCASSSSATI I C........
|
| postato da mikicuspide il 24/04/2008 16:38 | |
|
|
penso proprio che ormai il grillo abbia rotto un po a tutti e' bravo quanto il nano nella comunicazione di massa per fini propri sono le persone come lui che hanno distrutto la sinistra in italia e decretato la morte della democrazia in italia tornasse a fare il comico ormai puo vivere sulla pub. che si e fatto.mariano 63 che per dall 81 ha votato a sinistra e ne e' pentito
|
| postato da mariano 63 il 24/04/2008 15:43 | |
|
|
Quello del 25 Aprile è la vera azione politica del Paese! Non quella farsa che sono le elezioni! Non eleggiamo nessuno tramite preferenza diretta perché li scelgono solo i segretari di partito. Il Paese rinascerà solo con l' informazione libera e liberata dalle nostre firme in piazza! Andiamo a festeggiare tutti insieme, ragazzi!!! Libertà, liberazione e informazione libera!
|
| postato da secapSytpmE il 24/04/2008 13:27 | |
|
|
Grillo fa ridere di brutto soprattutto quando prende per il culo i politici... Però chi lo segue e vede in lui un paladino della giustizia e dell'uguaglianza non ha capito proprio niente... Grillo ha capito come farsi pubblicità ed ora i suoi incassi nei teatri sono decuplicati!!! Furbo lui...pistola tutti gli altri!
|
| postato da kenshiro il 24/04/2008 13:25 | |
|
|
Bisognerebbe rifare una vera rivouzione non con le bombe ma culturale, perchè oggi tutto è immondizia editoriale e per di più contrllata dal potere di turno. Un nuovo umanesimo basato sull'uomo e non il mercato, utopia, sogno, io voglio sognare.
|
| postato da kavanik@libero.it il 24/04/2008 11:56 | |
|
|
Ciao a Tutti,
volevo solo ricordare a tutti quelli che criticano grillo mentre stanno seduti in poltrona a guardare tv e non muovere un dito Beppe Grillo e L'UNICO CHE SI STA MUOVENDO QUI IN ITALIA E LO FA PER NOI GIOVANI svegiatevi gente Io vivo in Irlanda e anche qui come nel resto d'europa appena sentono Italia- Berlusconi si mettono a ridere pensando "how can it be possible???"la politica la fa il cittadino e questi referendum sono politica pursa fatta dai cittadini!!! SVEGLIA GENTE STATE FINENDO COME L'ARGENTINA LO DICONO TUTTI GLI STATISTI E CHIUNQUE CONOSCE UN PO LA BORSA !! W LO ZOOO E W BEPPE GRILLO!!!! |
| postato da GIONATA FRAU DUBLINO il 24/04/2008 09:59 | |
|
|
...la cosa che intristisce è la totale mancanza di rispetto, il sentirsi in diritto di offendere nel nome di una giustizia che non trovo nelle tue parole, delle risate gratuite e povere che risuonano ai tuoi soliloqui, alle tue urla strozzate che allontanano anzichè avvicinare...parlo per me...e per quelli che la pensano come me. Non hai molte speranze nel tuo cammino chiassoso e sovversivo... hai sbagliato sistema, anche se qualche verità la dici. Cambia anche tu.
|
| postato da negro il 24/04/2008 09:35 | |
|
|
Ciao a tutti,complimenti per quello che fate siete dei CAZZARIstraordinari.. TREMENDAMENTE FANTASTICI....Volevo solo dire un mio parere riguardo Grillo,probabilmente sarà anche davvero in gambama...NON SI METTE MAI A CONFRONTO...ragazzi io nn l'ho mai visto in un confrontoin un a TU PER TU, BOTTA E RISPOSTAparla solo tramite BLOG O MONOLOGHIdove nessuno può controbattere... TROPPO FACILEFORSE GRILLO A RAGIONE MA DIMOSTRALO...il dubbio mi è sorto leggendo questo articolo....Una storia un po? lunga, ma se avete voglia di leggerla fino in fondo vi dirà parecchio su Beppe Grillo.Il giorno 2 gennaio, come molti, ho letto e visto in Internet il ?discorso di Capodanno? di Grillo. Nel quale, come si ricorderà, è stato lanciato il V-day contro i giornali per il 25 aprile prossimo venturo.Tra le altre cose, nel suo discorso Grillo prevedeva con certezza che tutti media ?mainstream? avrebbero volutamente ignorato il suo V-day sui giornali, visto che la cosa riguardava direttamente gli interessi delle testate e dei loro proprietari.Il fenomeno Grillo mi interessa, da tempo vado scrivendo diverse cose sulle storture del sistema editoriale in Italia (a partire dall?Ordine e dalla legge sulle provvidenze) e credo anche che i giornali debbano interessarsi delle fasce della società che Grillo più o meno rappresenta.Quindi il giorno stesso telefono a Grillo sul suo cellulare per proporgli un?intervista sul tema del V-day contro la stampa, la ?vera casta? come dice lui.Grillo mi risponde quasi subito, con gentilezza, ma nicchia un po? sull?intervista: «Io sono un monologhista», mi dice testualmente. «Invece dell?intervista le scrivo un pezzo io e voi lo pubblicate su L?espresso».Io gli rispondo che un pezzo no, non ci interessa, che per quelli c?è già il suo seguitissimo blog e noi invece vorremmo un confronto, anche aspro magari, sul tema che ha lanciato, il V-Day contro i giornali.Gli prometto che però, ovviamente, tutte le sue risposte saranno riportate senza variazioni e senza alcuna censura, che ha la più assoluta libertà di dire quello che gli pare, che sono dispostissimo a mandargli i suoi virgolettati per approvazione a intervista scritta.«Mah», dice lui, «non so, io non do il mio meglio in queste cose».Insisto, gli faccio presente che un confronto civile è il modo migliore per far crescere e circolare le idee, gli propongo di andarlo a trovare dove si trova e alla fine sembro parzialmente convincerlo: «D?accordo, facciamolo», dice, «ma non di persona. Mi mandi le sue domande via mail e io le rispondo subito dopo le feste».Il giorno dopo mi metto al mio pc e una dopo l?altra snocciolo le domande.Sono tutte molto semplici, anche se non a zerbino.Gli chiedo ad esempio se non ritiene che i giornali e la Rete possano convivere, visto che la tivù non ha ucciso la radio.Se non crede che grazie alla loro buona salute economica molti giornali possano fare anche ottime inchieste, e gliene elenco alcune di questo e di altri giornali. Gli faccio l?esempio di Mastella, su cui diversi giornali hanno fatto inchieste ampiamente riprese dallo stesso Grillo nel suo blog.Gli chiedo dunque se non pensa che sia sbagliato mettere sullo stesso piano i quotidiani di partito inesistenti che prendono soldi direttamente dallo Stato e i giornali veri - magari perfino utili al dibattito sociale e al controllo sulla politica - che hanno solo detrazioni postali e contributi per la carta.Gli chiedo se è consapevole che con l?abolizione totale e indistinta delle provvidenze probabilmente morirebbero voci come il Manifesto o come l?Internazionale, su cui lui stesso scrive una pagina ogni settimana, e gli chiedo se questo secondo lui sarebbe un passo in avanti per la nostra società.Gli chiedo perché nel discorso di Capodanno ha esaltato come ?ultimi giornalisti liberi? Biagi e Montanelli contrapponendoli a tutti gli altri, visto che anche Biagi e Montanelli scrivevano sui grandi giornali secondo lui servi e di ?casta?.Gli chiedo se in questo suo condannare senza eccezioni i giornali e i giornalisti ce n?è qualcuno che salverebbe, che secondo lui non fa parte della casta.Gli chiedo se considera parte della casta anche quelle migliaia di giornalisti sottopagati e precari che ormai lavorano in gran parte delle redazioni.Gli chiedo come può dire che tutti i giornalisti sono casta, visto che la grandissima parte di loro ha come unico privilegio il biglietto gratis ai musei, e per il resto si paga come tutti gli altri comuni mortali la casa, il cinema, il treno, l?autobus, il biglietto allo stadio e così via.Già che ci sono, gli chiedo perché non risponde mai agli altri blog, visto che predica i blog come mezzo di comunicazione dell?avvenire.Gli mando il tutto con una bella mail.Passa la Befana, passano altri due giorni ma da Grillo nessuna risposta.Gli mando un sms per ricordargli il nostro accordo, lui non risponde.Gli mando un?altra mail copiaincollando la precedente, nel caso la prima si fosse persa.Niente.Questa mattina, 9 gennaio, gli telefono:«Pronto buongiorno sono Gilioli de L?espresso, la disturbo?»«Certo, lei mi disturba sempre».«Mi dispiace. Volevo sapere se ha visto le domande che le ho mandato?».«Certo che le ho viste e non intendo minimamente risponderle».«Come mai?»«Perchè sono domande offensive e indegne».«Mi scusi, ma non mi pare, sono solo domande. Servono a un confronto. Se lei mi dà le sue risposte per iscritto, io le trascrivo tali quali, le dò la mia parola».«No, non se ne parla neanche, lei non ha capito niente. Buongiorno».«Buongiorno».Da questa ridicola esperienza, deduco due o tre cose di cui credo di avere ormai la certezza.Primo: Grillo ha una paura fottuta del confronto. Sa che il suo linguaggio apocalittico e assertivo non ha niente a che vedere con lo scambio di idee e con il dibattere. E? chiuso nel suo monologhismo. Sa di non avere argomentazioni razionali forti per difendere le sue affermazioni a tutto tondo, sa che il confronto lo obbligherebbe a qualche sfumatura e sa che probabilmente le sfumature lo annienterebbero, visto che il suo successo è figlio della sua assertività.Secondo: Grillo ha una strategia di comunicazione basata sul vittimismo da censura. Io gli avevo promesso tre o quattro pagine di intervista su ?L?espresso?, lui ha preferito non apparire per poter dire che la grande stampa lo ignora e lo censura. Bene, visto che da qui al 25 aprile andrà strillando al mondo che i giornali non parlano del suo V-Day perché ne hanno paura, si sappia che questo giornale voleva concedergli ampio spazio ma che lui lo avrebbe accettato solo per monologare, per ospitare la sua invettiva, e non per un?intervista. Nemmeno il più tracotante politico della Casta, a fronte di una richiesta di intervista, risponde ?O scrivo io da solo e senza domande o niente?.Terzo: Grillo con ogni probabilità usa così tanto Internet - e detesta così tanto i giornali - proprio perché il blog gli consente questo non-confrontarsi, questo non-dibattere. Perfino Berlusconi - dopo i primi tempi in cui mandava le videocassette registrate ad Arcore - ha imparato a rispondere alle domande dei giornalisti. Grillo no. Grillo si trincera dietro Internet per non ricevere domande, per non confrontarsi. Per esaltare, come direbbe lui, le sue caratteristiche di ?monologhista?.Attenzione, ragazzi, perché se questo è il futuro della politica in Rete fa veramente schifo.Ps. Il direttore di Internazionale mi corregge precisando che il suo giornale non prende provvigioni. Chiedo scusa per l?inesattezza.PPs.
|
| postato da Crazy Jack il 24/04/2008 09:25 | |
|
|
weee.....scemi d merda d politici!
Vi Facciamo Il Culoooooo... tutti a firmare |
| postato da vendetta il 24/04/2008 08:57 | |
|
|
Suggerisco questa lettura per chi avesse dubbi sull'iniziativa del v2-day: http://www.noisefromameri ka.org/index.php/articoli /917 Il V2-Day: un doveroso supporto teorico
|
| postato da andrea il 23/04/2008 23:53 | |
|
|
Mi arccomando tutti a firmare... e speriamo che la democrazia funzioni!!
|
| postato da sonoio il 23/04/2008 20:43 | |
|
|
Non ho mai appoggiato nessuna causa, ma a questa CI CREDO!!! Venerdi sarò in piazza a raccogliere firme, perchè VOGLIO UNA LIBERA INFORMAZIONE!!! Firmate ragazzi, e ricordatevi che non è solo Grillo che appoggia questa iniziativa, ma anche l'talia de Valori (l'unico partito che non ha dentro pegiudicati!). MI RACCOMANDO, ANDATE A FIRMARE !!! E APRITE GLI OCCHI!!! NON FATEVI LOBOTOMIZZARE DALLA TV!!!
|
| postato da io il 23/04/2008 18:09 | |
|
|
Grillo ma ti diverti tanto a sobillare le folle?
solo perchè ERI famoso come comico ,non significa che ora debba esserlo al di fuori. Se ti chiamassi Rossi pensi che avresti avuto dalla tua parte tutta questa folla di folli? |
| postato da francy58 il 23/04/2008 17:08 | |
|
|
Come per sorrisi TV così per 105, sono entrambe riconducibili a Berlusconi (chissà quanto ha preso, prima e chissà dopo). Il gioco incivile di Grillo ( il vaffa non è mai un buo segno di civiltà) di gettare fango sulle istituzioni ha finito per tirare il fiato alla Lega e quindi a Berlusconi è matematico: se sono tutti uguali è il peggiore che ci guadagna.
|
| postato da vanni il 23/04/2008 16:50 | |
|
|
A PEGGIOR AMICO: prima di iniziare a scrivere un commento potresti almeno informarti su quale siano i reati commessi......
Ad ogni modo il Vday è proposto da Grillo e appoggiato da gente come me e tanti altri. Mai come in questo caso l'informazione fà la differenza. Più andiamo avanti, più lotto e più mi rendo conto che stò facendo la cosa cosa giusta! FORZA GRILLINI ........tutti a firmare!!!!!!!!!! |
| postato da SILLA il 23/04/2008 16:22 | |
|
|
ad andare a dar via il cu... sarai tu, Beppe Grillo, te lo dice Nostradamus ...che se ne intende
|
| postato da Nostradamos il 23/04/2008 13:26 | |
|
|
ANDATE A FIRMARE, PER PIACERE, ANDATE!
|
| postato da die' il 23/04/2008 13:08 | |
|
|
si parlerà molto del prossimo 25 aprile
le firme che raccoglieremo saranno tantissime e questa volta NON potranno ignorarle. Buona Liberazione a tutti! LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO !! |
| postato da leo guevara (leo che) il 23/04/2008 12:35 | |
|
|
certo che all'ipocrisia non c'è mai limite: ma come si permette il pluripregiudicato Grillo a dare lezioni di onestà e moralità agli altri? vomitamento...
|
| postato da Peggiore Amico il 23/04/2008 11:27 | |
|
|
Beppe, con il suo atteggiamento che connota deresponsabilizzazione e qualunquismo diventa l'idolo dei nostri giovani che, senza idee, ideali, valori e prospettive, ridono delle sue battute e godono andando in giro a gridare a tutto e a tutti dei bei Vaffanculo. Infatti, come ha detto nell'intervista, le sue liste civiche devono essere fatte da giovani di non più di 40 anni (forma razziale di esclusione di chi, come Beppe, i 40 li ha superati da un po'?!. Credo che le battaglie, tutte le battaglie, vadano combattote al fronte, anche quelle contro l'ingiustizia, la disonestà e il mal governo. Andrò in piazza a firmare il 25 Aprile, perché è un'azione giusta e valida di opposizione al sistema. Ai ragazzi che seguono Grillo suggerisco di leggere, approfondire, per conoscere i fatti, sapere di cosa parlano e arricchire di contenuti i loro Vaffanculo.
|
| postato da Sonia D il 23/04/2008 11:22 | |
|
|
grandissimo BEPPE tutti a firmare!!!!
|
| postato da milly67 il 23/04/2008 10:55 | |
|
|
GRANDE GRILLO!!!...SEI PIù DI UNA SPERANZA...GRAZIE A TE POSSIAMO RIUSCIRE A SALVARE MILIONI DI ITALIANI VITTIME DEL TRUMAN-SHOW OSTERIA PARLAMENTO!!!
|
| postato da Alex il 23/04/2008 10:47 | |
|
|
Va bene così, via dalla politica i rifiuti che danneggiano gli Italiani onesti.
C'è tanto bisogno di GIUSTIZIA e LEGALITA' |
| postato da Arthur il 23/04/2008 10:42 | |
|
|
Grillo vai avanti, prenditi più spazi perchè arrivi bene sul web ma non conoscono le tue idee, usa anche radio.
Giornalisti ruffiani, imprenditori sfruttano precari, costo dei prodotti prima necessità sempre più alto. Fai ragionare questo paese che stà perdendo rotta. Grazie e complimenti allo ZOO. |
| postato da lorenz il 23/04/2008 10:07 | |
|
|
Non abbiamo bisogno di altri politici, ma di persone come Grillo che si fanno domande, che vogliono risposte ma soprattutto che ci facciano pensare. E questo non significa che si arrivi alle stesse conclusioni, significa usare il proprio cervello (di cui tutti siamo dotati, anche se ultimamente non ne sono cosi' sicura) e non credere subito a tutto quello che viene detto, specialmente in televisione.
|
| postato da beware il 23/04/2008 09:04 | |
|
|
Bertinotti disse che quando si crea un vuoto nella politica qualcuno poi lo occupa dando a ció una connotazione negativa e pochi prevedevano all'epoca che quel vuoto, quel buco nero avrebbe presto risucchiato pure lui.
Ma cosa é la politica se non questo? Cos'é la politica se non "occupare" spazi vuoti, farsi carico di emergenze ed esigenze popolari? Cos'é la politica se non avere una visione diversa del mondo cercando di cambiare le cose che ci circondano? Beppe Grillo, da questo punto di vista, é un "lucido visionario" e molte delle sue idee risultano condivisibili. Il sistema attuale si sta giá adeguando alle nuove regole di sopravvivenza pericolo la sua estinzione ma anche questa é politica. Forza Beppe allora, porta avanti le tue battaglie, un po dell'essere carbonaro in ognuno di noi é con te. |
| postato da Fernando il 23/04/2008 08:56 | |
|
|
Condivido le tre proposte di Grillo ed il suo movimento civico ed andro' a firmarle a Reggio Emilia.
|
| postato da Maria il 23/04/2008 08:35 | |
|
|
Sono perfettamente d'accordo con Beppe Grillo. E lo faccio in maniera ragionata. Queste leggi sono SCANDALOSE.
Io andro' a firmare a reggio emilia |
| postato da Maria il 23/04/2008 08:34 | |
|
|
GRANDE BEPPE !!
|
| postato da danielito il 23/04/2008 08:05 | |
|
|
A mio giudizio Beppe è ormai l'unico appiglio che abbiamo in Italia per tentare di liberarci da questi personaggi squallidi ed incapaci che solo scaricandosi le colpe l'un l'altro riescono a mantenere le poltrone, che sono il loro unico scopo per cui si azzannano invece di cercare di governare un paese ridotto all'osso.
|
| postato da BEPPEMAT il 23/04/2008 06:40 | |
|
|
Ormai Beppe è l'unico spiraglio che abbiamo in Italia per tentare di uscire da una dittatura
|
| postato da Beppemat il 23/04/2008 06:34 | |
|
|
Vivo in Thailandia e seguo tutti i giorni il blog di Beppe, noi a Genova abbiamo il monumento a Balilla, io spero che da lui nasca la spinta per salvare l'Italia.
|
| postato da genova140849 il 23/04/2008 05:57 | |
|
|
un grande comico, fa veramente ridere
|
| postato da andrea siena il 23/04/2008 02:34 | |
|
|
Mi dispiace che Beppe Grillo abbia atteso fin dopo le elezioni per esprimersi, forse un po di campagna di influenza elettorale preventiva al fine di risvegliare le coscienze avrebbe fatto bene. L'Italia è un Paese prossimo alla bancarotta ... "fraudolenta" e non credo che un altro governo di interesse personale faccia bene alla nazione e ai cittadini. Tra destra e sinistra non c'è più ricambio, sono tutti uguali, per questo io mi sono rifiutato di votare e sicuramente parteciperò (come ho già fatto) al nuovo V-day!
|
| postato da cosmos il 23/04/2008 01:48 | |
|
|
Bravo Beppe, hai detto delle cose giuste, temo che a breve ci toglieranno anche questo strumento della raccolta delle firme...
Grazie, comunque!! |
| postato da giovanni il 23/04/2008 00:34 | |
|
|
Grillo esprime perfettamente quello che è il mio ( e penso di molti altri) stato d'animo attuale. Credo nel suo modo di fare la "rivoluzione" pacifica, gandhiana, e spero solo che sbagli nella durata di questo nuovo(???) governicchio...un anno è troppo...spero duri molto, ma molto meno.
Forza Grillo...e buon V-Day a tutti. |
| postato da Zapata il 23/04/2008 00:08 | |
|
|
Io Venerdì sarò a torino... spero di vedervi così da potervi conoscere. Come mi piacerebbe conoscere e stringere la mano al mitico Beppe Grillo. Se leggete il mio blog... sono un vostro sostenitore e, quello di Beppe Grillo Un saluto da Marco di Torino
|
| postato da Marckus2269 il 22/04/2008 23:32 | |
|
|
L'antipolitica è un modo per deresponsabilizzarci. La classe dirigente rispecchia la società, siamo noi che mandiamo i politici a fare quello che fanno, siamo noi che facciamo emergere chi poi va alla ribalta. Cerchiamo di cominciare a cambiare le cose nel nostro piccolo, piuttosto che cercare capri espiatori. Con i vaffanculo non si risolve niente
|
| postato da Mika il 22/04/2008 23:31 | |
|
|
Io Venerdì sarò a torino... spero di vedervi così da potervi conoscere. Come mi piacerebbe conoscere e stringere la mano al mitico Beppe Grillo. Se leggete il mio blog... sono un vostro sostenitore e, quello di Beppe Grillo Un saluto da Marco di Torino
|
| postato da Marckus69 il 22/04/2008 23:29 | |
|
|
Io Venerdì sarò a torino... spero di vedervi così da potervi conoscere. Come mi piacerebbe conoscere e stringere la mano al mitico Beppe Grillo. Se leggete il mio blog... sono un vostro sostenitore e, quello di Beppe Grillo Un saluto da Marco di Torino
|
| postato da Marckus69 il 22/04/2008 23:28 | |
|
|
Grande Beppe! Andro' a firmare!!!!
|
| postato da Matteo il 22/04/2008 23:12 | |
|
|
Io ho firmato più d 1 volta x Beppe Grillo,e andrò anke quest'anno!Spero ke saremo in tanti a combattere sta cazzo d battaglia,x' se è vero ke l'unione fa la forza... F-I-R-M-A-T-EEEEEEEEEEE !!!! Grillo...1 nome 1 garanzia alla facciazza d tutti i ladri !!!
|
| postato da Barbara il 22/04/2008 23:00 | |
|
|
sono d'accordissimo con Grillo su tutto ciò che dice. Inoltre le sue ragioni sono lampanti: basta vedere un telegiornale qualsiasi per rendersi conto di quanto siano manipolate le informazioni. Ci tengono all'amo come dei pesci. Purtroppo con i politici che ci ritroviamo (quelli dell'indulto, quelli del conflitto di interessi, quelli dei rifiuti, quelle dei gesti con le mitraglie) non ci resta che affidarci ad un comico che tanto comico non è più, ma è più politico dei politici veri perchè pone problemi veri e non le sciocchezze della tv.Inoltre è possibile che sette telegiornali nazionali passino le stesse notizie senza alcuna distinzione???? Non hanno cervelli diversi quei giornalisti?
|
| postato da giampiero d il 22/04/2008 22:09 | |
|
|
Concordo pienamente con il commento inviato da ruge3. Ritengo inoltre, come pensano in molti, che l'invito di Grillo a non votare abbia contribuito al ritorno dello psiconano.
|
| postato da diana il 22/04/2008 22:04 | |
|
|
non sono d'accordo su come la pensa su berlusconi.
perche' :qualsiasi si trovi al governo la fa' girare per il verso che vuole lui....e se ne' approfitta di brutto. per il resto ha ragione. |
| postato da graziellaxxxx il 22/04/2008 21:52 | |
|
|
non sono d'accordo su come la pensa su berlusconi.
perche' :qualsiasi si trovi al governo la fa' girare per il verso che vuole lui....e se ne' approfitta di brutto. per il resto ha ragione. |
| postato da graziellaxxxx il 22/04/2008 21:51 | |
|
|
Grillo perchè non ce la smetti di dire stupidate. Non mi hai mai fatto ridere come comico e come sottospecie di politico invece mi fai piangere. Statti un pò zitto per un pò di tempo che fai un favore a tutti.
|
| postato da Persona seria il 22/04/2008 21:47 | |
|
|
L'Italia e gli italiani stanno giocando con il fuoco. Hanno votato in massa per un partito la lega, che ha detto che "oggi è l'ultima volta in modo democratico". In più si da il ministero del Interno e delle Riforme a questa gente. Si puo essere più scemi? Grillo non sarà perfetto, ma dice molte cose giuste. Berlusconi,come diceva Montanelli, è "un gran bugiardo". Parole sante. Ciao Indro, non ridere troppo di noi qua giù.
|
| postato da PadaniaLibera (dagli zoticoni) il 22/04/2008 21:41 | |
|
|
penso solo una cosa:lo ammiro perchè sta facendo battaglie anche giuste,ma l'importante è non beatificarlo...
|
| postato da Kanon il 22/04/2008 21:16 | |
|
|
io non voto dal 94 e sono contento e non votero piu...
|
| postato da antonangelo il 22/04/2008 20:55 | |
|
|
Voglio ricordare che un comico diceva la verità due anni prima dei giornali delle banche e dei politici RICORDATE:PARMALAT, CIRIO, ecc
|
| postato da cobra il 22/04/2008 20:38 | |
|
|
Un altro passo nella direzione giusta. Concordo con le iniziative di grillo, come quella per togliere i costi di ricarica del telefono, il 25 aprile firmerò per queste iniziative...non possiamo che migliorare la situazione!ciao a tutti!
|
| postato da Manu Macerata il 22/04/2008 20:19 | |
|
|
grande grilloooooooooooo
|
| postato da Christina89 il 22/04/2008 20:12 | |
|
|
In effetti, il Beppe e' entrato in politica senza compromessi e alleanze nei vari comitati d'affari, che hanno ridotto questo Paese nelle condizioni in cui si trova
Cio' che sta facendo e propone va' ben oltre il suo lavoro di base (intrattenitore) - sta lavorando duro perche' a livello locale, la gente apra gli occhi prima che i media ci rincoglioniscano completamente-hanno questo desiderio, i mezzi e ci sono riusciti inmolti paesi, mai dimenticarsi questo...Cordialmente e V2DAY forever |
| postato da Ed il 22/04/2008 20:06 | |
|
|
GRILLO sei un grande ciao jessica londra
|
| postato da jessikalondon il 22/04/2008 19:55 | |
|
|
Ma perchè non si è canditato pure lui?
Perchè in democrazia le regole che lui vuole si scrivono in Parlamento, però venendo eletti prima dai cittadini. Adesso organizzando i suoi vaff!!! significa addebitare alla maggioranza del popolo italiano, che ha espresso un voto democraticamente considerarli tutti coglioni e che il salvatore della patria sia soltanto lui. Adesso sparare sul nuovo capo dell'esecutivo e facile, perchè haime conflitti di interessi ne ha parecchi però e pur vero che la maggioranza " e in democrazia chi ha la maggioranza vince" che l'ha votato del suo confflitto di interesse ne è a conoscenza fin sopra i capelli però comunque l'ha votato. Poi per me personalmente i suoi vaff!! mi sembrano più da uno che vuole imitare certi rivoluzionari che alla fine hanno portato poco roba alla causa e molto degrado sociale "vedi Cuba". |
| postato da raf il 22/04/2008 19:51 | |
|
|
Per fortuna non vivo piu' in Italia e non posso essere diretto dal Nano asfaltato. Comunque Beppe Grillo deve fare un passo avanti e organizzare una formazione politica se vuole rimuovere lo psiconano entro due anni, non puo pensare di aspettare che le liste civiche crescano, se avesse partecipato alle elezioni con tutta gente nuova le avrebbe vinte.
Nino Kilkenny (Ireland) |
| postato da Tony il 22/04/2008 19:45 | |
|
|
Grandeeeee Beppeeeee!!!! ciao ragazzi grandi!! V2 Day 25 Aprile
|
| postato da Gianni il 22/04/2008 19:42 | |
|
|
Grande Beppe!!!! Sei la nostra ultima speranza di avere un paese finalmente "normale" e libero da tutti questi cialtroni professionisti della politica del nulla.
|
| postato da gigr69 il 22/04/2008 19:40 | |
|
|
Bravo beppe continua a tarantuliarli non potranno ignorarci tutti a lungo la democrazia si fa dal basso!
|
| postato da ciccio il 22/04/2008 19:34 | |
|
|
Credo che Beppe Grillo dica spesso delle verità che appaiono logiche, frutto del semplice e comune ragionamento ma che non sempre siano sorrette da visioni reali della società. Se, ad esempio, si togliesse il finanziamento pubblico ai giornali con altrettanto rigor logico dovremmo accettare che Berlusconi possa esserne il proprietario, senza limiti di numero, finanziandoli di propria tasca. A quel punto, però, suppongo che Grillo non sarebbe più d'accordo. Stesso dicasi per il finanziamento pubblico ai partiti o ai rimborsi elettorali, nati proprio per dare a chiunque le solite possibilità. L'ordine dei giornalisti non è un organo inutile in se e per se, bensì un organo che ha smesso di funzionare quando si sono accorti (i giornalisti) che conveniva non rompere le scatole ai potenti di turno: è per questa strada che ci ritroviamo senza informazione in Italia! Sono, invece, totalmente d'accordo sull'abolizione della Gasparri e sull'allineamento a ciò che anche la Corte Europea ha stipulato come giusto.In chiusura, se avessimo avuto una corretta e imparziale informazione non avremmo avuto bisogno di Grillo, che a sua volta attua un'informazione spesso parziale, tendenziosa e unilaterale. Se proprio vuol continuare che si candidi a sindaco o premier, esponendo in diretta le sue critiche affiancandole a quelle proposte che da lui non ho mai sentito.
|
| postato da rhubid il 22/04/2008 19:30 | |
|
|
Non riesco ad ascoltare la telefonata di Grillo, cosa devo fare??
Comunque appossio Beppe in tutto e per tutto. Grande Beppe! Ma quando si sveglieà l'Italia da questo incubo? Forse quando questa generazione di ladri schiatterà. Speriamo nella nuova generazione Saluti |
| postato da Silvana Monaco il 22/04/2008 19:30 | |
|
|
grande beppe !! come sempre il migliore, e tanto per cambiare l'unico spazio pubblico libero in italia e lo ZOO !! GRANDE BEPPE - GRANDI RAGAZZI !!GIRNALISTI PREZZOLATI ANDATE AFFANCULO !! V2DAY
|
| postato da danielito il 22/04/2008 19:30 | |
|
|
Grillo ha ricevuto pochi voti e si permette di denigrare colui che è stato eletto democraticamente dai cittadini italiani come premier. Interessanti le sue battaglie ma sbagliato il linguaggio e la strategia.
Primo: rispettare tutti! Invece del volgare V-Day potrebbe esprimere la sua intelligenza con altre forme di sensibilizzazione- |
| postato da daysleeper il 22/04/2008 19:26 | |
|
|
DAJE BEPPE......CACCIAMO QUESTI SERVI DELL'INFORMAZIONE, QUESTE MERDE! ODIO SILVIO BERLUSCONI!
|
| postato da FILLO il 22/04/2008 19:21 | |
|
|
ciao a tutti,
ringrazio il Beppone nazionale per tutta la fatica che fa per difendere il nostro paese che ormai è diventato una grande ed unica discarica adatta solo agli extracomunitari delinquenti che gli altri paesi hanno espulso. Vorrei sapere che fine hanno fatto le 300.000 firme che il nostro Beppe ha raccolto nel Vday del 8 settembre, che esito hanno avuto, che risultato c'è stato. Non vorrei che anche quest'ultima sua fatica finisse nel dimenticatoio come l'altra.... non si faccia fregare dai delinquenti mafiosi che ci governano. Un grande abbraccio a tutti. Lisa |
| postato da lasolitapappa il 22/04/2008 19:14 | |
|
|
Come al solito Grillo parla di cose concrete. Sono questi i problemi da risolvere, no sapere chi occuperà le poltrone o quanti minisri leghisti abbiamo vinto alle ultime elezioni.
Saremo in piazza tutti a manifestare il nostro dissenso. W GRILLO |
| postato da ncipriano@tiscali.it il 22/04/2008 19:08 | |
|
|
io andro al V Day il 25 aprile a Torino.....finchè si resta a casa a giocare alla play a comprare l'ultimo telefonino alla moda o seguire una massa di idioti che corrono dietro un pallone questa nostra Italia non cambierà mai.....quindi è l'ora di svegliarsi l'unione fa la forza....Beppe io sono con te!!
|
| postato da daniele07 il 22/04/2008 19:07 | |
|
|
Grillo non fa antipolitica....infatti ha creato dei meetup e delle liste civiche certificate da lui per portare i cittadini comuni a far politica.Quindi prendersela con un comico perche' non fa abbastanza x migliorare l'Italia mi pare assurdo.V2-day
|
| postato da itas45 il 22/04/2008 18:59 | |
|
|
Ha ragione Grillo è scandaloso votare un imprenditore e soprattutto uno che è proprietario di televisioni e quotidiani...ci fanno dire e conoscere quello che vogliono sentirsi dire.....questa è una dittatura, blanda soft ma dittatura.
|
| postato da luka il 22/04/2008 18:54 | |
|
|
PENSO SIA FACILE FARE CRITICHE ALLA FOLLA DIVERTITA SENZA UN CONTRADDITTORIO CHE POSSA RISPONDERE A TANTA DEMAGOGIA
|
| postato da PIPPO 686 il 22/04/2008 18:50 | |
|
|
Penso che beppe Grillo ha contribuito in maniera notevole alla vittoria di berlusocni con il suo appello al non-voto.Ha distrutto la sinistra per prendersi i voti per il suo futuro partito delle liste civiche. Un ex-grillino.
|
| postato da mario il 22/04/2008 18:49 | |
|
|
In Italia siamo ca. 30 milioni di votanti, inizierei innanzitutto con il togliere la facoltà di voto (esempio tipi come mangano) ai condannati, per un periodo di anni X, cominciando da quelli in Parlamento.
Per quanto riguarda la PENA SICURA mi chiedo se effettivamente dovremmo mettere in galera subito chi é condannato quanti sarebbero gli italiani che resterebbero in libertà? Si perche in galera ci andrebbero subito: 1 GLI EVASORI FISCALI FRAUDOLENTI, ALMENO QUALCHE MILIONATA IN ITALIA 2 I CORROTTI 3 I CORRUTTORI 4 GLI FALSARI IN BILANCIO 5 I COLLUSI 6 I TOPI DI APPARTAMENTO 7 GLI SCASSINATORI 8 I LADRI 9 I RAPINATORI 10 I TRUFFATORI 11 LE ASSOCIAZIONI PER DELINQUERE 12 LE ASSOCIAZIONI MAFIOSE 13 LE ASOCIAZIONI CAMMORISTICHE 14 LE ASSOCIAZIONI NDRANGATISTE 14 LE ASSOCIAZIONI TERRORISTICHE E PIDUISTE 15 I FALSARI 16 I PEDOFILI 17 I VIOLENTATORI anche tra le mura famigliari. 18 I DROGATI 19 I TRAFFICANTI DI STUPEFACENTI 20 I RAPINATORI 22 GLI ASSASSINI 23 I TENTATI ASSASSINI 24 I DEPILATORI DELLA PATRIA ECC..... Oggi non potrebbe girare per strada gente del tipo: previti (berlusconi), sirchia, dell'utri, bossi, cuffaro, assieme a una 70ina di politici, pari al 12% dei componenti del parlamento. Se é vero che il Parlamento rispecchia il paese quel 12% fanno 7 milioni di italiani, oggi nelle carceri che abbiamo c'e ne stanno 60'000 gli altri dove li mettiamo? Saremmo obbligati a chiedere aiuto alla Romania per tenerci qualche italiano nelle galere e non solo qualche rumeno. |
| postato da La sentinella il 22/04/2008 18:48 | |
|
|
Non ho mai letto cose insensate nel blog di Grillo. E mi pare che alle ultime elezioni qualcosina sia successa, conseglieri regionali e comunali eletti senza fare praticamente campagna elettorale. Spero che piano piano persone oneste e competenti portino avanti la politica della trasparenza.
|
| postato da wingwind il 22/04/2008 18:48 | |
|
|
GRANDE GRILLO HAI TROPPO RAGIONE MA CI VORREBBE UN MIRACOLO PER CAMBIARE QUEST'ITALIA O UN CALCIO VOLANTE DI CHUCK NORRIS!!!!!!!!
|
| postato da Andre1984 il 22/04/2008 18:26 | |
|
|
secondo me non dice sempre cose insensate, ma credo sia affetto da sindrome dell'eterno perdente destinato a lamentarsi a vita. se ha tutte queste buone idee ed in grado di avere in mano la soluzione per un Paese più corrretto, democratico e meritocratico, bene alzi il cu@o e si dia da fare invece di perder tempo su blog, o al telefono con qualche radio.
ne ha le possibilità, entri in politica e provi a far funzionare qualcosa invece di attirare solo risate e gesti di consenso pubblico-mediatico. |
| postato da ruge3 il 22/04/2008 18:22 | |
|
|
Ho sempre seguito Beppe Grillo, leggo il suo blog, assisto ai suoi spettacoli… grazie a lui ho iniziato ad usare Skype. Condivido molte sue battaglie. Come non condividere la lotta contro la privatizzazione dell’acqua, il sostegno ad Emergency o a don Ciotti, la denuncia del precariato (elogiata dal Presidente della Repubblica), dei mutui o delle vendite a rate che strozzano sempre più le famiglie. La difesa dei risparmatori Parmalat, Telecom, la divulgazione del video Crimen Sollicitationis, i Tango Bond Argentini…
Insomma, credo che le denuncie e le iniziative a difesa della colletività, dei cittadini, soprattutto quelli più deboli, siano sempre da sostenere. Ma un paese civile necessita di politica, no di antipolitica. L’Italia ha bisogno di politiche sane, di politiche capaci di dare risposte ai bisogni dei cittadini, politiche capaci di dare speranza e futuro alle famiglie. Beppe Grillo continui ad essere un campanello nelle orecchie di coloro che hanno il compito di governare… continui a fare domande, ad invitare la gente a pensare, ad agire… non contro la politica, ma per una politica migliore, una politica di qualità. A tutto questo, coloro che siedono nella cabina di regia di questo Paese non possono far finta di nulla. E se lo fanno… un pizzico di antipolitica se la meritano (e le conseguenze). |
| postato da blogdome il 22/04/2008 18:20 | |
|
|
Beh! discorso giustissimo quello di beppe Grillo, troppo facilemtne accusato da tutto e da tutti in un processo di demonizzazione a cui purtroppo, troppe persone stanno abboccando...
Speriamo che tutti i cittadini aprano gli occchi e il 25 aprile aderiscano a questa iniziativa. Ancor più giusto il discorso Indulto e Mastella....è uno dei motivi per cui non ho votato neppure io e non perchè lo ha detto lui, non seguo neppure il suo blog... io semplicemente non andavo a votare per "istinto". |
| postato da woodstock65 il 22/04/2008 18:17 | |



commenti
nuovo commento
pingback